Da quest’anno per l’uscita autonoma degli alunni della secondaria è obbligatoria l’autorizzazione dei genitori. Tale autorizzazione deve essere compilata prima dell’inizio della scuola, quindi entro l’11 settembre 2018. In assenza di tale autorizzazione i genitori, o loro delegati, dovranno ritirare personalmente il/la figlio/figlia.

Si invitano i genitori a compilare tale autorizzazione online utilizzando il modulo disponibile nel nuovo registro elettronico, secondo le istruzioni pubblicate sul sito in Genitori-Istruzioni sportello digitale. Le password per l’accesso al nuovo registro sono in distribuzione da sabato 8 settembre 2018. I genitori dovranno passare a ritirarle in segreteria.

La Sportello Digitale sarà lo strumento principale per la gestione di tutte le comunicazioni dei genitori con la scuola, pertanto vi invitiamo a compilare anche il modulo di presa visione per l’informativa della privacy.

I genitori che non hanno strumentazione idonea (pc, tablet, smartphone, ecc.) potranno espletare le procedure presso gli uffici di segreteria.

News inserita il: 07/09/2018