L'Istituto Comprensivo organizzerà per l'anno scolastico 2018/19 dei corsi di strumento musicale pomeridiani a partire dal mese di novembre fino alla fine del mese di aprile, tenuti dai docenti di musica dell'I.C.

Gli strumenti musicali proposti sono:

pianoforte (prof.ssa Montano A.)

tromba e saxofono (prof. Rossetti PG.)

violoncello (prof.ssa Ghedini M.)

L'impegno richiesto è di un'ora settimanale, il mercoledì pomeriggio per la lezione; è poi richiesto lo studio a casa per consolidare l’apprendimento. La prima parte delle lezioni sarà dedicata alla conoscenza dello strumento, nella seconda parte dell'anno scolastico verranno invece proposte lezioni di musica d’insieme. La scuola mette a disposizione tre docenti di musica. Per gli alunni che si iscrivono per il primo anno il corso sarà gratuito mentre per chi frequenterà per il secondo o per il terzo anno si chiederà un contributo ai genitori che sarà indicativamente di 50 euro.   Saranno effettuate prove attitudinali per stilare una graduatoria di ammissione.

Gli alunni interessati possono chiedere il modulo di adesione agli insegnanti di Musica, da riconsegnare agli stessi entro venerdì 19 ottobre.

I genitori che iscrivono il/la proprio/a figlio/a sono invitati all’incontro organizzativo lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 18:00 presso la scuola Cesari in via Marconi 76 nel quale verranno illustrate le attività.

Castel d’Azzano, 7 ottobre 2018

Cordiali saluti.         Dirigente scolastica Maria Sonia Costa