La storia

Il contesto socio-economico in cui si inseriscono i Comuni di Castel d’Azzano e Povegliano risulta complessivamente in linea con i dati relativi alla regione Veneto e al Nord-Est.

Negli ultimi anni le realtà territoriali hanno registrato un importante afflusso di cittadini stranieri i quali, giunti come lavoratori, stanno in parte trovando le condizioni sociali ed economiche idonee alla riformulazione del proprio progetto di vita insieme all'intero nucleo familiare.

L’Istituto Comprensivo Statale "Antonio Cesari" di Castel d'Azzano è un'unica Istituzione che comprende gli ordini di scuola del primo ciclo dell'istruzione: la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

L’Istituto nasce nell’anno scolastico 2000-2001.

Per effetto del dimensionamento scolastico, dall'anno scolastico 2019/2020, all'Istituto Comprensivo "A. Cesari” di Castel d'Azzano è stato accorpato l'Istituto Comprensivo "Balladoro" di Povegliano Veronese.

L’istituto comprende le seguenti scuole:

Sede della segreteria presso la scuola secondaria “A. Cesari” - via Marconi n. 76 Castel d’Azzano