Coro della scuola "Silence Of Voices"

Coro

Sezione dedicata al Progetto Coro "Silence of Voices".

Silence Of Voices

Il coro: tante anime, un'unica voce. Una realtà in cui ognuno è diverso, ognuno è necessario, a modo suo. Un ambiente che valorizza i pregi delle individualità, e in cui tutti si trovano a portare e a condividere lo stesso messaggio. 
Fin dalle sue origini la coralità ha rappresentato l'umanità intera. Un'umanità che si ritrova, si riunisce, crea armonia e bellezza, si emoziona e regala emozioni.
Il coro “Silence of voices”, costituito da ragazzi della Scuola secondaria di 1 grado dell'istituto Comprensivo “Cesari” di Castel d'Azzano e Povegliano, propone quindi musica pensata per la collettività, nata con l'intento di creare socialità, e non legata ad una dinamica cronologica specifica. Per questo motivo i brani proposti spaziano dal repertorio tradizionale delle varie culture del mondo alla musica pop dei giorni nostri. 
Le esibizioni di “Silence of voices”, inoltre, prevedono l'integrazione del linguaggio musicale con altre forme espressive: mimo, recitazione, coreografie, etc., per realizzare sequenze espressive di grande impatto emotivo.
Diventano quindi viaggi, percorsi, esperienze. Sono occasioni per condividere una visione di un mondo migliore, in cui, attraverso la comune intenzione musicale, si possa sentire la magia di un'umanità che cammina assieme, verso un futuro luminoso.

Clicca QUI per visualizzare un'esibizione del coro.